Sabato 18 maggio a Verona arriva Papa Francesco: per l’occasione, il Comune ha disposto una serie di divieti di sosta e di transito in città, soprattutto nelle vie in cui passerà il Pontefice. Alcuen zone della città, per esempio San Zeno, saranno sottoposte a limitazioni già dalla serata di venerdì.
Papa a Verona: tutti i divieti di sosta e transito
Zona San Zeno, dove – in Basilica, prima, con preti, religiose e religiose e monache; poi in piazza con bambini, famiglie e catechiste -, il Papa si tratterrà tra le 8.30, dopo essere arrivato allo Stadio, e le 10 circa.
Ci sono diversi provvedimenti viabilistici che creeranno disagi ai residenti della zona: come i divieti di sosta San Zeno, zona piazza Bra e Stadio, in certi casi anche da venerdì.
E anche divieti di transito, come quello in via Lega Veronese, in zona San Zeno, tra le 6 e le 11 di sabato. Va ricordato che chi dovrà entrare in piazza San Zeno, sabato, dovrà farlo tra le 6.30 e le 8, quando l’accesso sarà chiuso.
Non sono state previste, però, aree precise in cui i residenti che tengono l’auto in sosta in strada potranno portarla entro gli orari di divieto di sosta, che in certi casi s’inizieranno già dalle 14 di venerdì.
Sarà reso tutto pedonale anche viale Pallazio, da zona stazione allo Stadio. Tutte le informazioni sulla mobilità sul sito del comune e su quello della chiesa di Verona .
Parcheggi gratuiti con pass dedicato
Da Palazzo Barbieri fanno sapere che, con un pass dedicato, per il quasi migliaio tra preti e religiosi che saranno in basilica di San Zeno, sarà possibile usare gratis i parcheggi di piazza Corrubbio, a San Zeno, e quello dell’area dell’ex caserma Riva di Villasanta, a cui si accede da via Da Vico, pure a San Zeno.
I parcheggi gratuiti che verranno usati sabato sono il C vicino allo stadio Bentegodi – zona di arrivo del Papa, all’esterno, e alle 15 ci sarà la messa, all’interno – e poi il P3 e il P7 della Fiera, da dove partiranno dei bus navetta per lo stadio e per l’Arena, dove dalle 10 alle 12.30 circa papa Francesco sarà all’Arena di pace, prima di andare in visita al carcere.