Ormai mancano solo i lavori di finitura. Il cantiere del nuovo Palazzetto polisportivo di Borgo Roma, in via delle Grazie, si prepara al rush finale. Pavimentazioni interne, tinteggiatura esterna, luci e arredi. Entro settembre l’impianto sarà ultimato e, con l’inizio del 2021, potrà iniziare ad accogliere le prime squadre, così come manifestazioni ed eventi.
Questa mattina l’assessore all’Edilizia sportiva Filippo Rando si è recato in sopralluogo all’interno del cantiere. Insieme a lui anche i presidenti della commissione consiliare Sport Stefano Bianchini e della quinta Circoscrizione Raimondo Dilara. Mentre operai e gru proseguivano con i lavori.
“Si procede spediti e infatti sono state rispettate le previsioni – ha spiegato l’assessore Rando (nella foto)-. Nonostante l’emergenza sanitaria, che prima ha bloccato e poi rallentato i cantieri, entro settembre il cantiere sarà concluso e il palazzetto ultimato. Una bella soddisfazione per il mondo sportivo veronese che avrà uno spazio in più da utilizzare per allenamenti, partite così come per eventi e manifestazioni. Anche il territorio beneficerà di questa struttura, all’interno della quale si potranno tenere spettacoli e iniziative aperte a tutti”