Palasport “caliente”, la Tezenis sogna

LA FRASE
“E’ una vittoria che ci deve insegnare molto” ha detto domenica sera coach Dalmonte.”Una vittoria che ci spiega quello che dobbiamo essere, più forti di un infortunio, di un tiro sbagliato, di un errore arbitrale, di ogni altra avversità. Se riusciamo ad avere questa mentalità, a pensare così, il resto viene da sè”. Il resto, potrebbe cominciare stasera, quando al Palasport (ore 20.45) arriva Ferrara, che in classifica segue a 2 lunghezze e che rappresenta dunque un test niente affatto semplice.

LA CHIAVE
E’ la difesa l’arma vincente della Tezenis, che pure si divertre a scoprire, in attacco, protagonisti sempre diversi. L’ultimo è stato capitan Poletti, in grande spolvero nell’ultimo test di campionato. Ma è la difesa, si diceva, la chiave di volta, viste gli ultimi risultati. In 4 delle ultime gare, gli avversasi non sono andati oltre i 65 punti.

L’ASSENTE
E’ Hasbrouk, ancora costretto ai box, purtroppo. Devastante in avvio di stagione, sta ora cercando di recuperare. “Qualsiasi evento al di fuori di quello che sappiamo fare, non ci deve influenzare” il mantra di coach Dalmonte. neanche un infortunio eccellente, come quello di Hasbrouk, il quale, è probabile, partirà ancora dalla panchina. Poi, ci fosse bisogno…

IL NUMERO: 20.45
Al palasport, “palla a due” alle 20.45. Sarà una bolgia, perchè ora il “popolo del basket” ha ritrovato entusiasmo e comincia a sognare il ritorno in serie A. Con questa Tezenis si può…