Denuncia una situazione di incuria e di abbandono delle strade del Comune di Verona, il deputato Marco Padovani, FdI, ex assessore con delega a Strade e Giardini.
E per questo chiede al Comune di intervenire: “La situazione delle nostre strade, legata all’aumento ed alla crescita smisurata di arbusti e vegetazione spontanea in tutti i quartieri della città è visibile e sotto gli occhi di tutti”.
Per questi motivi chiama in causa l’attuale assessore competente Federico Benini: “All’inizio del suo mandato, e sulla scia della sua campagna elettorale volta a denigrare tutto ciò che era stato fatto precedentemente, aveva promesso di risolvere ogni tipo di problematica della nostra città. Ora che tocca a lui amministrare – prosegue Padovani – si sta scontrando con una nuova realtà, probabilmente più impegnativa e più grande di lui, che fatica a gestire”.
Il parlamentare di FdI ricorda poi che: “Sono a dir poco centinaia le situazioni in cui, in tutte le Circoscrizioni si evidenzia l’incuria lungo le nostre strade, magari – chiude ironicamente – più semplicemente quelle che vediamo sono solamente le piantumazioni tanto promesse dall’amministrazione Tommasi”.
Incuria che chiama in causa anche le manutenzioni che dovrebbe svolgere l’Amia per il verde pubblico.