Ottomarzo femminile e plurale Con Quid una rete per favorire l’integrazione dei talenti delle lavoratrici straniere

Il lancio del progetto “Worldplaces – Working with migrant women” di Quid si è tenuto martedì 8 marzo alla Gran Guardia all’interno della programmazione del Comune di Verona “Ottomarzo. Femminile, Plurale – Espressioni, pensieri e azioni a confronto”, grazie a un fitto calendario di eventi.
“Worldplaces – Working with migrant women” è la prima rete europea trasversale a profit e non profit a favore dell’integrazione dei talenti al femminile, di cui Quid Impresa Sociale è membro fondatore. Nata nel 2021, ha il sostegno della Direzione Generale Affari Interni e Migrazione della Commissione Europea e in rete con il Comune di Verona.
Il progetto Worldplaces celebra le sinergie sul territorio con l’obiettivo di valorizzare le potenzialità e le risorse dei talenti oltre confini e frontiere.
Protagoniste Anna Fiscale, presidente Quid, Iulia Barbu-Vlachopoulos, Coordinator for AMIF Union ac-tions in HOME.E4 – Union actions and procurement / European Commission, Luisa Ferreira, Head of Social Programmes/ EIB Institute, e Francesca Briani, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Verona.