Ospedale di Entebbe: Grazie, Riello L’azienda di Legnago è intervenuta per un aiuto concreto nell’ambito dei lavori per la realizzazione del centro di Emergency, un ospedale all’avanguardia nella chirurgia pediatrica. Vi arrivano da tutta l’Africa...

Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage,a sostegno del Centro di eccellenza per la chirurgia pediatrica di EMERGENCY ad Entebbe, Uganda.
Si tratta della seconda struttura realizzata in Africa dall’ANME, African Network of Medical Excellence, rete sanitaria favorita da Emergency e creata nel 2009 per sviluppare infrastrutture sanitarie gratuite di alto livello: nello specifico questo secondo progetto, sviluppato da Renzo Piano, ha visto la partecipazione di Riello UPS al fianco dello Studio TAMassociati e dell’Ufficio tecnico di EMERGENCY per la gestione della qualità dell’energia elettrica.
Il Centro di Chirurgia Pediatrica di Entebbe sulle rive del Lago Victoria, in cui si opera secondo il modello di sanità di EMERGENCY basato sui principi di Eguaglianza, Qualità e Responsabilità Sociale (EQS), garantisce cure gratuite di elevato livello in chirurgia pediatrica, con l’obiettivo di fungere da punto di riferimento per i pazienti ugandesi e per i bambini provenienti da tutta l’Africa con necessità di interventi chirurgici. Insomma, c’è molto di Legnago, in questo centro davvero all’avanguardia.