E’ sempre più eccellenza azzurra e talento a livello internazionale, la stella della pesistica della Fondazione Bentegodi, Celine Ludovica Delia.
La nuova affermazione, questa volta ha avuto come teatro il Campionato Europeo di Pesistica Olimpica, a Bucarest, dove Celine è salita per ben due volte sul podio, indossando una medaglia d’oro e una d’argento.
Il titolo europeo è arrivato in assoluta scioltezza nell’esercizio di slancio, dove Celine ha sollevato facilmente prima 105 e poi 110 kg., battendo la fortissima rumena Andreea Cotruta, ventenne e di due anni più grande di lei che, nell’aggiudicarsi l’oro nell’esercizio di strappo, ha vinto la classifica del totale. Anche nello strappo, però, la bentegodina è stata l’avversario da battere e alla fine ha comunque conquistato un meritatissimo argento, sollevando facilmente 82 e poi 84 kg. Unica veneta nella squadra azzurra, scelta in tutta Italia insieme appena ad altre dodici juniores Celine Ludovica Delia – che compirà 18 anni il prossimo settembre – con questa nuova affermazione, giunta a poco più di un mese di distanza dai due titoli italiani assoluti di specialità, con 80 kg. nello strappo e 111 kg. nello slancio, si conferma indubbiamente tre le più forti e promettenti pesiste italiane, con un futuro agonistico nazionale e internazionale di grandissime ambizioni.
“Grande prestazione della nostra giovanissima portacolori, molto concentrata e determinata, con quattro prove valide su sei, ottime misure nei due esercizi e tre splendide medaglie europee” commenta il coordinatore della Sezione Pesistica, Claudio Toninel “a conferma ancora una volta della grande e storica tradizione della pesistica veronese, sempre protagonista in campo nazionale e internazionale’’.