Grandi “firme’ a Verona in vista delle elezioni del 25 settembre. L’ultimo week end è statocaratterizzato dalla presenza del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Andrea Orlando, a Verona per incontrare e sostenere i candidati del Pd. Orlando ha incontrato candidati e simpatizzanti in via Cappello, in fronte Coin. In collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, il suo dicastero ha da poco avviato il bonus trasporti. Sostenitore del salario minimo, del taglio del cuneo fiscale e di misure contro la delocalizzazione selvaggia delle imprese, Orlando si è a lungo speso per trovare su tutti questi temi una formulazione in grado di contemperare le esigenze di sindacati e associazioni datoriali. La fine prematura dell’esperienza del Governo Draghi ha bruscamente e inopportunamente interrotto questo cammino che ora dobbiamo riprendere a favore del sostegno del potere di acquisto di salari e stipendi e per la protezione di migliaia e migliaia di posti di lavoro.
Ma sabato è stato nella nostra città anche Roberto Fico, presidente della Camera dei Deputati, a sua volta per sostenere i candidati del Movimento 5 Stelle. Fico ha incontrato venerdì sera anche il sindaco Tommasi e la Giunta.
Fico ha parlato soprattutto di “energia, di rincari bollette”, ma non ha mancato un passaggio suo governo Draghi e su quello che aspetta l’Italia. “Oggi non possiamo stare a pensare al passato, dobbiamo guardare avanti e trovare le migliori soluzioni possibili”.