Ore 15.37, epicentro a Salizzole

Una doppia scossa di terremoto a Verona. La più forte, alle 15.37, avvertita distintamente in città, ha avuto come epicentro Salizzole e la Bassa veronese. Una scossa del 4.3 della scala Mercalli, che non ha fatto registrare danni, ma ha provocato comunque qualche apprensione, soprattutto in chi abita ai piani alti. In precedenza, alle 14.02, un’altra scossa, questa più lieve, del 3.4 della scala Mercalli, aveva già allertato la popolazione.

In mattinata, invece, era stata avvertita, molto più lievemente, una scossa che aveva avuto come epicentro, la zona di Zagabria, dove aveva subito danno gravissimi la città di Petrinjia.
La scossa era stata avvertita in tutto il Veneto e aveva provocato l’intervento di Zaia: “In Veneto non abbiamo registrato alcun danno, ma non abbassiamo la guardia e stiamo allerta perché non sappiamo cosa potrà succedere nei prossimi giorni. I nostri volontari della Pro­te­zione civile sono stati allertati, ma sono anche pronti a partire per la Croazia per un’eventuale co­lonna mobile di soccorsi” aveva dichiarato il Governatore.