Bussolengo, il sindaco Roberto Brizzi ha firmato l’ordinanza che introduce l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto in tutte le situazioni in cui non è garantito il distanziamento interpersonale. Il provvedimento sarà in vigore per tutto il periodo delle feste, fino a venerdì 31 dicembre.
Considerato che nel periodo delle feste è prevedibile che possano formarsi momenti di affollamento e che è in corso un aumento progressivo dei contagi da Covid-19, determinato anche dalla variante Omicron, come confermato dai monitoraggi giornalieri della ULSS 9 Scaligera – si legge nell’ordinanza – la mascherina costituisce un presidio che aiuta a limitare la diffusione del virus in aggiunta ad altre misure di protezione e di igiene personale e delle mani, ancora in vigore.
L’ordinanza interessa tutto il territorio comunale, ad eccezione delle situazioni in cui sia garantito il distanziamento interpersonale. Nessun obbligo di indossare le mascherine per i bambini di età inferiore ai sei anni e per i portatori di patologie e/o disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina.