Ora Rebellin indica l’ultimo traguardo Il cinquantenne prof veronese: “A fine anno smetto, ma voglio farlo...vincendo”

Il 2022 sarà l’ultimo anno in sella per Davide Rebellin.
Il cinquantenne ciclista veronese, attualmente in forza al team Continental Work Service-Marchiol-Vega, ha infatti preannunciato che appenderà la bici al chiodo al termine di questa stagione.
“Nel 2022 voglio porre fine alla mia carriera. Sarà il mio ultimo anno. Non volevo finire nel 2021 con tibia e perone rotti, voglio finire gareggiando con un buon programma, dando il massimo e ottenendo buoni risultati perchè ad aprile sarò più forte”.
“Mi sento bene in allenamento, sto facendo cinque o sei ore. Ora devo spingere di più, anche se ho ancora dolore alla gamba e non si muove come dovrebbe. Non riesco a spingerla fino in fondo, perché devo recuperare forza e tono muscolare. Non sono solo un ciclista, ma anche un padre per i miei compagni più giovani, ai quali trasmetto la mia esperienza. Sono un buon esempio e mostro buoni valori”, ha concluso il vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi 2004. Davide Rebellin vanta tra le altre vittorie della sua bella carriera tre Freccia Vallone, un’Amstel Gold Race, una tappaal Giro, una Parigi-Nizza e un argento alle Olimpiadi di Pechino.