Ora la ciclabile è davvero più sicura Un passaggio protetto consente di evitare il pericolosissimo svincolo sulla tangenziale est

È stato finalmente messo in sicurezza uno dei tratti più pericolosi per i ciclisti nel territorio comunale. È stata infatti inaugurata questa mattina dall’assessore alla Mobilità Tommaso Ferrari la nuova ciclabile che unisce da Poiano a Borgo Venezia la ottava Circoscrizione con la sesta (progetto già approvato dalla passata amministrazione). Un passaggio protetto che consente di evitare il pericolosissimo svincolo tra via Fincato e la tangenziale est, un incubo per centinaia di ciclisti. Il raccordo ciclabile parte dal supermercato Famila di Poiano, entra in un boschetto e si collega con via Sasso e consente di arrivare all’Esselunga in sicurezza. Da qui poi la ciclabile entra in Borgo Venezia verso via Villa Cozza.
“Dal 12 gennaio” ha aggiunto Ferrari dopo aver consultato Agsm, “questpo tratto di ciclabile che sarà molto frequentato avrà anche la illuminazione e pubblica serale, per garantire una completa sicurezza”. Presenti alla inaugurazione il presidente di Fiab Corrado Marastoni, soci Fiab e i.presidenti della sesta e della ottava Circoscrizione. La ciclabile nella.parte nord si collega a quella esistente che porta fino a Quinto in sede propria e totale sicurezza.