È ufficiale! Gli Agsm Aim Mastini Verona giocheranno nel massimo campionato di football americano. Una notizia che può essere ufficializzata soltanto oggi dopo l’accettazione da parte di Fidaf del bando di accesso a cui i “cagnacci’della famiglia De Martin hanno aderito in queste ultime settimane.
Da oggi i gialloblu sono la nona squadra partecipante al campionato della IFL, la lega italiana di football americano che identifica la massima serie italiana.
Un sogno che si avvera e che porta i cagnacci sul palcoscenico più importante, con le migliori realtà italiane di questo sport.
Con i Vipers Modena, vincitori del Silverbowl 2021 ed entrati quindi di diritto nella massima serie, saranno quindi nove i team partecipanti alla stagione 2022. Pronti a lanciare la sfida ai campioni in carica dei Panthers Parma, ci saranno Seamen Milano, Guelfi Firenze, Ducks Lazio, Warriors Bologna, Dolphins Ancona, Rhinos Milano e le new entry Vipers e Mastini.
Il campionato IFL sarà ai nastri di partenza il 5 marzo prossimo con l’Italian Bowl programmato per il 3 luglio.
“È davvero un sogno che si avvera – dice il presidente scaligero Simone De Martin. “Non possiamo che ringraziare Fidaf e la IFL per questa promozione. Abbiamo ricevuto molti complimenti per la nostra organizzazione e per il lavoro che abbiamo fatto in questi quindici anni di storia della nostra squadra. È dal 1988 che la massima serie manca a Verona.
In Veneto dal 1991. Siamo orgogliosi di rappresentare il football del nord est nel campionato IFL e stiamo lavorando da mesi per rinforzare la squadra”.