Anche nel 2022 il Comune di Oppeano – Assessorato alle politiche sociali e alla famiglia propone 4 serate dedicate ai Percorsi psicologici, psicologia in movimento.
Organizzate col supporto del sig. Diego Petolla, si terranno di giovedì sera alle ore 20,45 in auditorium comunale “Don Remo Castegini” di via Roma, 67 a Oppeano – con ingresso gratuito.
Si inizia giovedì 20 Ottobre con la psicologa Fatima Tarollo, che affronterà il tema: “Specchio specchio delle mie brame…! Il coraggio di piacersi e di riscoprire la propria bellezza”.
A seguire: 27 Ottobre – Dott.ssa Stefania Finetto “Menopausa? Calma e prenditi cura dei tuoi bisogni”.
03 novembre – Dott.ssa Francesca Miozzi “Comunicare con l’anima. Approcciarsi efficacemente con la persona affetta da demenza”.
10 novembre – Dott.ssa Anna Filippi “Secchioni si nasce o si diventa? Questione di metodo di studio, strategie e organizzazione!”.
“Percorsi psicologici – psicologia in movimento è un evento nato con l’intenzione di creare una cultura della materia della psicologia: credo che divulgando questo tipo di conoscenza si possa fare del bene in modo diretto e rapido, pur essendo cosciente che in una serata non si possa andare più di tanto in profondità su un determinato argomento. Tuttavia, chi partecipa può trovare risposte alle proprie domande e di conseguenza provare una sensazione di sollievo scoprendo che le proprie reazioni possono essere ‘normali reazioni’ o che, invece, è possibile mitigare un problema ben più importante attraverso specifici percorsi in studio con il professionista.” spiega Diego Petolla, il referente dei Percorsi psicologici.
“Lo sportello di ascolto tuttora in essere nel Comune di Oppeano è un’evoluzione delle nostre serate e le numerose telefonate ricevute dalle tre professioniste che lo seguono dimostrano quanto bisogno ci sia di queste figure e quanto la loro presenza sul territorio sia importante, anche a livello preventivo. Il gruppo di Percorsi psicologici – psicologia in movimento lavora insieme da diversi anni e quest’anno è cresciuto per far fronte ai diversi impegni richiesti sul territorio. Ringrazio a nome di tutti noi l’amministrazione comunale e quanti hanno collaborato per la realizzazione del programma’’.