Le società sportive e il mondo del volontariato premiati dal Comune di Bardolino, a pochi giorni dal Natale. È il grazie che l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Lauro Sabaini, insieme alla Fondazione Bardolino Top, ha voluto dire pubblicamente alle realtà che operano in paese.
Dopo la sfilata lungo le vie del paese addobbato a festa e la Messa celebrata nella parrocchiale da don Flavio Miozzi, sindaco e assessori hanno consegnato ben 36 riconoscimenti (14 medaglie e 12 pergamene) al Teatro Corallo.
«È ormai tradizione per noi premiare gli sportivi che nel corso dell’anno si sono distinti con dei risultati importanti, consegnando loro un riconoscimento pubblico – spiega il sindaco Lauro Sabaini –. Inoltre, abbiamo voluto dire grazie a tutte le associazioni Bardolinesi, che sono più di una sessantina, per l’impegno dimostrato anche quest’anno, con tante attività che hanno fatto vivere il paese e gli hanno dato lustro».
Allietati dalle note natalizie della Moderna Bardolino, sul palco sono saliti in tanti.
La squadra del Tamburello Bardolino, che si è classificata al terzo posto alle finali nazionali per la categoria Giovanissimi; Tommaso Cattaneo, Mattia Brozzi e Mattia Rossi, campioni di minimoto del Team Just Friends; i Canottieri Bardolino, con Luca Rizzi, Matilde Lorenzini, Andrea Anzaldi e Progetto Voga; il Tennis Bardolino, squadra Under 16 Maschile, squadra Veterani e Filippo Borio; il Calcio Calmasino; il Motoclub Bardolino, con targhe ad Alessandro Daina e Matteo Dal Cappello; il Tiro a segno, con Clarissa Mazzola, Francesco Zamponi, Aurora Allegria, Mariateresa Pasini, Deniel Sehnem Parreira, Andrea Albi, Alessandro Stegagnini; e, ancora, Cisano Juventina Bardolino; la Darsena Bardolino – Dragon Boat, con la squadra di pagaiatrici che hanno avuto o hanno tumore al seno, e l’equipaggio agonistico. Una medaglia è andata anche a Sofia Privitera del Karate Benaco.
Sul palco del Corallo molti anche gli sportivi del Centro nautico Bardolino, con il settore Vela e la squadra Campione d’Italia Team Race a Porto San Giorgio per la Classe Optimist (Alberto Avanzini, Leandro Scialpi, Artur Brighenti, Sebastiano Macarini, Martino Paone Mittner); targhe anche a Irene Faini, Silvio Scialpi, Ginevra Rovaglia, Tommaso Revenoldi, Clara Lorenzi.
Per il Settore Canoa, sempre del Centro nautico Bardolino, sono stati riconosciuti invece Valentino Perugini, Gregorio Alberti, Gianluca Zavattieri, Pietro e Francesco Zanetti, Michele Bonetti, Zeno Fasoletti, Silvia Moratti, Martino Pinamonte, Anna Berti, Emma Reali e Cristian Filippi.