Occupazione dell’Università di Verona, Donazzan: “Una vergogna” L’Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro della Regione del Veneto Elena Donazzan (FdI): "Serve maggiore durezza per contrastare questa deriva".

L’Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro della Regione del Veneto Elena Donazzan (FdI) commenta con durezza l’occupazione dell’Università di Verona.

“È una vergogna per tutti che l’Università dove si formano o si dovrebbe formare le migliori intelligenze di una Nazione, tra cui la sua classe dirigente, sia occupata da sedicenti studenti che inneggiano al terrorismo, che insultano gli Alpini e gli uomini in armi”.

“Questa è la società che noi vogliamo cambiare. Oggi c’è bisogno di maggiore durezza nei confronti di questa deriva che, se troppo tollerata, rischia di essere percepita come un fatto normale. Non c’è nulla di normale ad occupare l’Università, ad impedire a studenti e docenti di fare il proprio dovere, non è normale e non deve apparire in alcun modo normale che qualcuno continui ad inneggiare all’antisemitismo nei confronti di Israele”.