“Occhi che parlano”, il libro della giovanissima Maddalena Albiero

Domani, giovedì 20 giugno 2024 alle 18 presso Villa Carrara Bottagisio a Bardolino si terrà la presentazione del libro di poesie autobiografico “Occhi che parlano” della giovanissima Maddalena Albiero.

“Occhi che parlano” di Maddalena Albiero

“Si dice che la poesia sia la voce dell’inespresso, il traduttore di quegli sguardi che non mentono e che sono portavoce dell’anima”: questo è quello che si scorge in Occhi che parlano di Maddalena Albiero, pubblicato con Planet Book nel 2023.

Il libro è una raccolta di poesie, di pensieri notturni, di sogni. Uno squarcio nella mente e nell’anima di una sedicenne che descrive con profondità e sensibilità la propria visione del mondo e dei suoi sentimenti, che siano positivi di coraggio e determinazione, o negativi e repressi, con cui ogni adolescente si scontra prima o poi”.

Conosciamo meglio l’autrice

Maddalena Albiero nasce nel 2007 in provincia di Verona, in una famiglia in cui l’arte è sempre stata apprezzata. Inizia a scrivere da piccolissima, sviluppando oltre che un amore per la poesia, una passione per il musical e la recitazione.

Frequenta attualmente il liceo scientifico, con tanti sogni e ambizioni per il futuro, tra cui anche una carriera in ambito letterario.