Un nuovo murales, nell’atipica versione orizzontale, da oggi abbellisce l’incrocio tra le vie Mozambano e via Valeggio a Santa Lucia. Si tratta di un progetto di urbanistica tattica voluto dall’Amministrazione per dare un nuovo volto e nuove funzioni a questa zona del quartiere, oltre che per risolvere il problema di un incrocio pericoloso.
Questo è il primo intervento di questo tipo ad elevarsi a vera e propria opera d’arte moderna in quanto realizzata da un artista professionista, il brasiliano Wesley Da Silva, laureatosi nel 2017 al corso di Pittura dell’Accademia di Belle Arti di Verona e che ha accettato di progettare un nuovo modo di usare lo spazio urbano attraverso l’arte. Un progetto partito durante la domenica ecologica del 23 aprile scorso, realizzato con l’aiuto di Filippo e Sofia, due studenti del liceo artistico e grazie al contributo di Amia.
Soddisfattoi l’assessore Federico Benini.
Amia è impegnata a rivalutare aree dei quartieri come indicato dall’Amministrazione” ha detto il presidente di Amia Bruno Tacchella.Il gruppo di lavoro è stato coadiuvato dal consigliere comunale Francesco Casella e dal consigliere della Circoscrizione 4^ Daniele Madella.
Il progetto si avvale della collaborazione della comunità srilankese di Santa Lucia, che assicurerà che le piante e le aiuole che ombreggiano il murales ricevano acqua a sufficienza.
Presenti questa mattina la consigliera di Circoscrizione Nicoletta Crema e Atulla Thiramuni per la comunità srilankese.