Un progetto ampiamente noto e di successo, l’Orchestra Ottovolante con il suo repertorio di mambo, swing, rumba, cha cha cha nello stile delle grandi orchestre degli anni Cinquanta, viene completamente rinnovato per il concerto di giovedì 10 agosto al Campo Teatro degli Ulivi di Campo di Brenzone.
L’Orchestra Ottovolante creata e diretta da Mauro Ottolini, in attività da oltre venti anni, è tornata alla ribalta anche grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo (nel 2019 ha accompagnato Raphael Gualazzi) e alla finale di X Factor nel 2021 (dove ha accompagnato il cantante Mika). Ottovolante si ispira alle orchestre dei primi varietà televisivi, che fecero diventare noti al grande pubblico musicisti, direttori d’orchestra e autori come Pippo Barzizza, Armando Trovajoli, Ennio Morricone, Domenico Modugno, oltre che presentatori e cabarettisti come Corrado e Raimondo Vianello, e cantanti come Mina, Lucio Battisti e Adriano Celentano.
Per questo nuova serata della rassegna musicale Notti Magiche a Campo (inizio alle 21:30), la formazione creata e diretta da Mauro Ottolini proporrà una inedita selezione di brani e sarà inoltre affiancata sul palco dai ballerini di Gardadanze Studio: la musica da ballo vintage esplorata dall’orchestra di Ottolini trova finalmente anche una vera e propria dimensione coreografica in scena.
Notti Magiche a Campo è organizzato da CTG Brenzone e Campo Teatro degli Ulivi, in collaborazione con il Comune di Brenzone sul Garda e l’Associazione Pro Loco per Brenzone.