“Notte nelle piazze”, gusto&musica “Un’altra occasione per riportare la nostra gente all’aperto, all’insegna del divertimento”

Bussolengo dà il via all’estate con la Notte nelle Piazze. Sabato prossimo, dalle 19, sarà l’occasione per vivere una notte all’insegna del gusto e della musica, in un evento unico in cui il divertimento si moltiplicherà per quattro. Una manifestazione speciale che andrà a coinvolgere quattro piazze del
paese, con quattro menù diversi e altrettanti spettacoli: a partire dalla centrale Piazza XXVI Aprile, dedicata alla cucina tipica veronese, con il risotto al tastasal fino ai prodotti della Lessinia, il tutto innaffiato da un ampia scelta di vini e birre.
Ad accompagnare la cena ci penseranno i musicisti dell’Intrepido’s band, a ritmo di rock and roll. In Piazza dello Zodiaco, spazio alla cucina bavarese per gli amanti dei sapori decisi, con le tipiche prelibatezze germaniche. Qui, l’esperienza dei Sangue Blues allieterà la piazza, proponendo un repertorio che spazia dalla Blues Brothers Band fino ai grandi classici del blues.
In Piazza del Grano, per tutti gli amanti della danza, si potrà assistere alle
diverse esibizioni di quatto scuole bussolenghesi: Associazione Centro Danza Arabesque, Fisicamente, Ritmo Doble e Rock on the Pole, con la ristorazione affidata ai food truck e alle varie proposte di cibo da strada. Piazza Caduti in Guerra a San Vito al Mantico sarà la piazza per gli amanti del bbq, con specialità come pulled pork e hamburger, conditi dal divertimento dello spettacolo “Mantico Gòto Talent!”, in cui si andrà a caccia di talenti canori.
“Ci sono tutti gli ingredienti giusti per una piacevole notte di inizio estate – sottolinea l’assessore alle Manifestazioni Massimo Girelli – Siamo stati tra i primi Comuni a ripartire con le manifestazioni, dalla Festa delle Rose, fino all’allestimento di questi giorni di un maxischermo in Piazza del Grano per seguire gli europei. Con la Notte nelle Piazze diamo ufficialmente il via all’estate, che sarà ricca di appuntamenti da non perdere”.
La parola è passata poi al vicesindaco Giovanni Amantia: “Abbiamopensato la Notte nelle Piazze come un momento di gioia e serenità per grandi e piccoli e siamo felici di vedere le famiglie del paese che tornano ad uscire e divertirsi. E grazie ad un grande lavoro di squadra, lo faremo in piena sicurezza e nel rispetto di tutte le regole”.
La Notte delle Piazze nasce dalla sinergia tra il Comune, il distretto del Commercio La Rosa di San Valentino, e la Pro Loco di Bussolengo, come precisa Marcella Dell’Oca tesoriere dell’associazione: “Durante la serata saremo impegnati con forza lavoro per gestire gli accessi che saranno contingentati. Mentre la
somministrazione sarà gestita dalle partite iva, una scelta per sostenere, nel nostro piccolo, quelle
categorie che sono state più colpite dall’emergenza”
Fabio Ridolfi