Note di solidarietà contro la Sclerosi Summer Music, l’iniziativa dell’associazione Chiave di Solidarietà in favore dell’AISM

Tre giorni di musica e divertimento con concerti, area street food e birra artigianale per sostenere la lotta alla sclerosi multipla. È l’obiettivo del Summer Music, l’evento in programma dal 24 al 26 giugno 2022 all’impianto sportivo Borgo della Vittoria, a San Martino Buon Albergo (Verona), organizzato dall’associazione Chiave di Solidarietà in favore dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). Un fine settimana all’insegna delle note e della sensibilizzazione, che vedrà esibirsi sul palco l’artista e cantautore Roby Facchinetti e due tribute band tra le più conosciute sul panorama internazionale: gli Abba Dream e i Big One Tribute Band.
Sono già 27 gli sponsor che hanno voluto dare il proprio contributo per l’organizzazione dell’iniziativa che si prefissa come obiettivo quello di sostenere la ricerca dell’AISM a Verona e nella sua provincia.
In tutta la regione Veneto, secondo i recenti dati Istat, su una popolazione residente di 4 milioni e 854mila persone, la prevalenza della sclerosi multipla viene stimata a 10.580 casi, mentre l’incidenza per il 2022 a 290 nuovi casi. Un dato allarmante, dinanzi al quale l’AISM necessita di una più vigorosa rete di ricerca ed assistenziale attuabile con aiuti concreti e nuovi sforzi. Ecco perché l’associazione Chiave di Solidarietà ha ideato il Summer Music nell’ultimo weekend di giugno, il cui incasso sarà devoluto all’AISM di Verona per l’innalzamento dei livelli socio-assistenziali e di ricerca sul territorio.
Nella prima serata, in programma il 24 giugno, sul palco si esibirà l’ex tastierista dei Pooh, il cantautore Roby Facchinetti, il quale ha scelto di riprendere il suo Symphony Tour estivo proprio da San Martino Buon Albergo per dimostrare la sua piena adesione all’iniziativa. La seconda serata, il 25 giugno, sarà il turno degli ABBA Dream, tribute band degli ABBA conosciuta in tutta Europa. La serata di chiusura della kermesse, il 26 giugno, vedrà sul palco i Big One, tribute band veronese dei Pink Floyd ormai famosa a livello internazionale.