Torri del Benaco è stata colpita dal norovirus: molti cittadini hanno iniziato ad accusare sintomi gastrointestinali a causa di un virus probabilmente presente nella rete idrica. Sul tema è intervenuta la consigliera regionale del Pd Veneto, Anna Maria Bigon.(Pd): “Tantissimi cittadini alle prese con il virus. La Regione si attivi immediatamente per reperire i fondi per il nuovo collettore“.
Norovirus a Torri: interviene la consigliera Bigon
“Quella dei virus nelle acque che hanno contagiato al momento quasi mille persone a Torri del Benaco (il norovirus ndr.) è una vicenda allarmante, sulla quale attendiamo gli esiti delle analisi – dice Bigon -. Ancora non abbiamo certezze sulle cause di questa grave situazione ma una cosa è certa: l’inerzia della Regione nella partita del rifacimento del nuovo collettore non aiuta certo a scongiurare eventuali danni di questo genere”.
“Ricordo che nel recente passato abbiamo presentato una mozione, votata all’unanimità dal Consiglio regionale, che impegnava la Giunga a destinare i fondi necessari al rifacimento del collettore. Ma ad oggi è ancora notte fonda. Eppure si realizza la ciclovia del Garda, che costerà milioni di euro. Davvero non si riescono a reperire le risorse utili a salvare le acque del nostro lago e delle nostre case? O forse il convincimento di questo governo regionale è che la salute dei cittadini non è una priorità?”.