I nonni dell’Associazione Solidarietà Anziani e Pensionati insieme ad alcuni studenti delle scuole primarie veronesi accompagneranno in campo, nella partita del campionato di calcio serie A femminile Agsm Verona – Bari Pink, le atlete delle due squadre per poi assistere assieme all’incontro. L’iniziativa, in programma sabato 19 marzo alle ore 15 allo stadio Olivieri in via Sogare ad ingresso gratuito, è promossa da Agsm Verona in collaborazione con l’Associazione di Solidarietà Anziani e Pensionati – ASAP e con il patrocinio del Comune di Verona. Il progetto di solidarietà è stato presentato dall’assessore allo Sport Alberto Bozza insieme al presidente di Agsm Fabio Venturi. Presenti il segretario regionale Federazione Anziani e Pensionati – FAP Francesco Roncone, il segretario provinciale FAP Giuseppe Platino ed alcune giocatrici dell’Agsm Verona.
“Una bella idea – dichiara Bozza – che punta ad unire generazioni diverse attraverso eventi sportivi di interesse comune. Un esempio d’incontro e partecipazione intergenerazionale che sarebbe importante estendere anche negli ambiti della cultura e del sociale”.
Le iniziative congiunte Agsm Verona – ASAP proseguiranno con la promozione di incontri d’informazione, rivolti a studenti di alcuni istituti superiori, sulle necessità degli anziani e sull’impegno dell’associazione in questo settore. Agli incontri con gli studenti saranno presenti, in qualità di testimonial, alcune atlete del club gialloblù.