Grande festa (con i parenti a distanza in videochiamata) per la signora Linda, martedì scorso, alla casa di riposo della Fondazione Gobetti di San Pietro di Morubio. Linda Moretti, classe 1918, ha ricevuto il regalo più bello per i suoi 103 anni: il vaccino anti-Covid. Dopo la prima iniezione, la signora Linda ha fatto anche il richiamo.
La Casa di riposo di San Pietro di Morubio non ha avuto fortunatamente casi di Covid e il personale ormai ha vaccinato tutti i suoi ospiti.
Gobbetti ha omaggiato la signora Linda con un post su Facebook: “Abbiamo avuto l’ onore di festeggiare Linda con i suoi fantastici 103 anni!!!! Linda è la più longeva tra i nostri nonnetti….ed è qui con noi dal 2005!! Linda per tutti noi è un esempio da seguire per salute, forza e carattere!! Con un messaggio floreale, il sindaco Corrado Vincenzi ha voluto condividere, anche se a distanza, questa giornata speciale con Linda!!
La signora Linda a sua volta ha ringraziato alla sua maniera, felice di aver tagliato anche questo traguardo e di aver ricevuto il vaccino antiCovid. “Per noi è davvero un grande esempio, averla qui” dicono tutti. “E’ la dimostrazione di come si possa lottare, combattere, anche soffrire, senza perdere mai la voglia di vivere. La signora Linda ce lo ricorda ogni giorno e per noi è ogni volta uno stimolo in più”.