“Noi vogliamo una Città della Musica” Verona Domani pensa ai giovani e agli appassionati: “Un grande luogo di socialità”

Una vera e propria Città della Musica, un luogo di aggregazione per giovani e meno giovani, per semplici appassionati, per artisti noti e meno noti. Una struttura moderna, tecnologicamente all’avanguardia, un auditorium per concerti, sale prove aperte a tutti, spazi per la formazione, sale espositive, negozi specializzati, spazi ristoro.
E’ la proposta di Verona Domani, la lista civica guidata da Matteo Gasparato.
“Ci faremo portavoce e fautori durante la prossima legislatura Sboarina della realizzazione di una cittadella musicale totalmente ecosostenibile, con autonomia energetica, che andrà ad integrarsi a livello urbanistico ed in maniera green alla Marangona, tra l’aeroporto, l’autostrada, la tangenziale, su terreni del Consorzio Zai – sottolineano i rappresentanti di Verona Domani – Una seconda Arena in città, interamente dedicata a ogni attività musicale, non solo quelle professionale, ma anche e soprattutto per tanti giovani appassionati e per band veronesi emergenti che avranno così la possibilità di esibirsi. Un grande luogo di aggregazione dove ascoltare concerti e conoscere nuove realtà musicali. Una Città della Musica che soltanto pochissime città italiane oggi possono vantare, un vero e proprio sogno che ci impegniamo a realizzare. Un’architettura temporanea in grado di dialogare con la nostra storia musicale, ma in grado di aprire nuovi percorsi di contaminazione culturale. Un progetto che riconoscerà alla città di Verona la sua tradizione, le enormi energie e potenzialità che da sempre ha in campo musicale e artistico”.