Si tingeranno di blu la Torre dei Lamberti e il Palazzo della Gran Guardia, domani 4 giugno, per celebrare la giornata di San Pietro Martire, che è uno dei due Patroni della città
di Verona oltre che degli Avvocati scaligeri. Quest’anno, la
ricorrenza della giornata dell’avvocato per l’emergenza sanitaria sarà celebrata solamente con una messa solenne cantata alle ore 18.30 nella Basilica di Sant’Anastasia, co-dedicata a San Pietro Martire.
“Abbiamo deciso di celebrare la ricorrenza, nonostante il momento, almeno con la Santa Messa per riunire gli avvocati veronesi. Ringraziamo il Comune di Verona e Agec per l’illuminazione della Torre dei Lamberti e della Gran Guardia. Altre iniziative saranno organizzate quando sarà consentito – evidenzia Barbara Bissoli, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Verona. – La situazione di crisi ha evidenziato, ancora una volta e in modo netto, il ruolo cruciale della giustizia per il funzionamento della società e l’importanza che in essa siano investite risorse adeguate, anche al fine di assicurare, ad esempio, che siano date risposte tempestive in situazioni di emergenza, quale quella che stiamo ancora affrontando”.
“L’Avvocatura, unita e solidale, sia in questo periodo di crisi che nell’ottica di una auspicata ripresa ordinaria delle attività, ha continuato e continua a battersi per la tutela dei diritti dei cittadini, portando avanti le istanze di miglioramento e di riforma della Giustizia, in relazione al giusto processo”, conclude Barbara Bissoli.