“L’utente non risponde, si prega di richiamare”. Così per una-due-tre-quattro-cinque volte, questa mattina. Inutile cercare di parlare con qualcuno negli uffici del Comune di Nogarole Rocca.
Oddio, se ti accontenti della voce metallica preregistrata, tutto a posto. “Digita 1 se… digita 2 se, eccetera eccetera”. Abbiamo provato col 3 per “area tecnica”: deserto. Col 4 per “edilizia privata”: deserto. Poi col centralino (il numero 1), niente da fare. “Altrimenti resta in linea” era la raccomandazione della voce metallica. Siamo rimasti in linea, ma…niente da fare. Il tutto, tra le 12 e le 12.25, orario di punta per un Comune. Così, siamo rimasti con le nostre domande senza risposta. Volevamo sapere se qualcosa si è mosso nell’area industriale dove da qualche tempo sta cercando dati anche la Procura della Repubblica.
Un’area industriale oggetto di esposti, ricorsi, controricorsi, da panico. Capannoni considerati “abusivi”, con destinazioni diverse da quelle previste, insediamenti molto discussi e discutibili, uffici legali al lavoro come non ci fosse un domani.
Volevamo sapere qualcosa, se ci sono novità, se la Varanetta continua ad essere terreno di scontri o se le cose stanno per essere (finalmente) chiarite. “L’utente non risponde, si prega di richiamare”. Non c’era nessuno, o se c’era …era ovviamente impegnatissimo. O forse, si erano spostati tutti, proprio stamattina, là, alla Varanetta…Riproveremo.