Il Torchio Cucina & Caffè di Nogara ha ospitato l’ultima selezione stagionale di Miss, Lady e Mister Basso Veronese 2023, evento che si è rivelato anche una preziosa occasione di selezione per Miss e Mister Europa. La serata, ricca di emozioni e glamour, è stata organizzata da Fashion One Moda e spettacolo, presentata dalla carismatica Claudia Cavaliere, vincitrice di Miss Basso Veronese 2022, insieme a Jerry Brighenti, patron del concorso e conduttore di AreaTv.
I concorrenti, curati nell’immagine da Sara Mantovani di Immagine Unisex, hanno sfilato in abiti casual, eleganti e costumi da bagno, offrendo al pubblico uno spettacolo variegato. Tra gli ospiti d’onore c’era Max Blasco, il sosia ufficiale veronese di Vasco Rossi, reduce dalla finale nazionale di Miss e Mister Europa 2024, e Renzo Tonel, noto cantante e musicista.
La giuria, composta da figure di spicco nel mondo dello spettacolo, ha visto la partecipazione di Attilio Mazzoli, patron di Miss e Mister Europa, Federico Carbonin, storico e scrittore, Sandra Rossin, Presidente dell’A.C. La Pianura, e Roberto Secci, noto nel panorama di Miss e Mister Europa. I giurati hanno avuto un compito arduo ma affascinante: scegliere i vincitori tra talenti promettenti.
Dalla competizione sono emerse due vincitrici nella categoria Miss, che si sono aggiudicate il titolo di “Miss Europa”: Sophia Santambrogio, 16 anni, proveniente da Vicenza, studentessa e aspirante modella, e Jennifer Mazzoni, 18 anni, di Guastalla (RE), anch’essa studentessa e aspirante modella.
Nella categoria Mister, la competizione è stata altrettanto accesa. Il primo posto, con il titolo di “Mister Europa” e “Mister Il Torchio Cucina & Caffè”, è andato rispettivamente a Fabio Nardon, 23 anni, di Montecchio Maggiore (VI), elettricista e aspirante attore e modello, e Christian Carrassi, 18 anni, di Soliera (MO), studente con aspirazioni nel mondo dello spettacolo.
Un momento particolarmente toccante è stato riservato alla selezione della categoria Lady, che ha visto esibirsi donne straordinarie dai 50 ai 60 anni. La vincitrice, con il titolo di “Overissima”, è stata Madrilena Massignani, 56 anni, di Valdagno (VI), assistente alla poltrona in uno studio dentistico e modella specializzata in shooting per pelliccerie e servizi fotografici. Al secondo posto si è classificata Sonia Becchetti, 53 anni, di Nogara (VR), modella over specializzata in servizi fotografici. Flavia Barin, splendida 52enne di Argenta (FE) e cameriera, ha conquistato il terzo posto con il titolo di “Lady Il Torchio Cucina & Caffè”.
Al quarto posto, a pari merito, sono state premiate Simonetta Robbi, 59 anni, libera professionista di Verona, con il titolo “Lady Aestetik 2024”, e Rossana Santi, 59 anni, infermiera di Montecchio Maggiore (VR), come “Lady Sorriso”. Anche Alice Libero, 58enne commessa di Sarego (VI), ha ricevuto la fascia di “Lady Fashion One”. Infine, Grazialla Scortegagna, 60enne operaia controllo qualità nel settore orafo di Cornedo Vicentino (VI), è stata omaggiata con il titolo di “Miss e Lady”.
Tutti i partecipanti avranno accesso diretto alla finale di Miss, Lady e Mister Basso Veronese.