Inaugurata sabato scorso a Nogara la nuova sede di Acque Veronesi con la presenza dei Sindaci di Nogara Flavio Massimo Pasini e Gazzo Veronese Stefano Negrini, nonché del Presidente di Acque Veronesi Roberto Mantovanelli e del Presidente di ATO Veronese Bruno Fanton.
Questo sportello locale è già operativo da alcune settimane (apertura, lunedì e mercoledì: 8.30-12.30) ed è stato istituito con lo scopo di assicurare un punto di accesso sul territorio ai residenti nella zona. Questa nuova rete dell’acquedotto,collegherà ben sette Comuni : Nogara, Gazzo Veronese, Isola Della Scala, Trevenzuolo, Nogarole Rocca, Erbè e Sorgà.
La Nogara-Gazzo, che si qualifica indubbiamente come il più importante intervento ( in tema di acquedotto) del piano delle opere previste per gli anni 2020/2023 da Acque Veronesi, permetterà di portare l’acqua di rete dove ancora non c’è.
Il taglio del nastro è stato fatto dal Presidente di Acque Veronesi Roberto Mantovanelli , che ha dichiarato: “Acque Veronesi progetta ed investe per garantire con la maggior sicurezza possibile l’alimentazione idropotabile dei territori, tenendo nella massima attenzione le esigenze presenti ma con lo sguardo rivolto al futuro. La Nogara-Gazzo rappresenta uno dei primi imponenti interventi finalizzati alla realizzazione di un sistema interconnesso, allo scopo di assicurare nel tempo acqua potabile ai cittadini”.
“Un segnale di modernità e sicurezza, realizzato grazie alla collaborazione con Acque Veronesi ed ATO Veronese, il Consiglio di Bacino’ ha osservato il sindaco di Nogara Pasini. “L’aspetto più importante di questo intervento, è che non punta solo alla risoluzione di un problema, ma ad ampliare l’orizzonte sulla visione complessiva di un sistema che rappresenta davvero una svolta per i nostri territori.”
Isabella Soragna