Nonostante la critica situazione economica originata dall’emergenza sanitaria che, ormai da circa un anno, tiene in scacco l’intero pianeta, alcune aziende che operano o gravitano sul territorio del Comune di Nogara non si sono mostrate sorde nei confronti della parte di cittadinanza più violentemente colpita in questo tempo difficile. E’ proprio in momenti come questo, che si comprende l’importanza ed il valore di far parte di una comunità che, a vario titolo e per quanto le è possibile, anziché rimanere insensibile verso chi ha meno e vive giorni particolarmente pesanti, fa sentire la propria vicinanza e dà sostanza al famoso I CARE , trasformandolo in solidarietà reale, in mani che si tendono perché nessuno venga lasciato indietro.
La comunità nogarese, in più occasioni si è dimostrata molto sensibile nei confronti di chi ha avuto bisogno di aiuto ed ha generosamente contribuito anche quando si è trattato di partecipare a progetti solidali destinati a zone d’Italia colpite da calamità naturali o terremoti. Ed anche ora, in un momento tanto duro per chiunque, Nogara non si tira indietro.
PARLA L’ASSESSORE. A scendere in campo ora è il mondo delle imprese. “A nome di tutta l’Amministrazione Comunale- dice Beatrice Mantovani, Assessore al sociale ed alle Politiche giovanili del Comune di Nogara- ringrazio tutte le aziende che hanno donato una generosa quantità di beni, alimentari e non, al nostro Comune, perché fosse distribuita nel modo più equamente possibile alla parte di popolazione che sta attraversando una fase di particolare difficoltà. Lo spirito che ha mosso questi imprenditori, è stato quello di elargire qualcosa di utile per l’intera comunità in questo momento sicuramente non facile”.
LE AZIENDE IN CAMPO. Queste le aziende e le attività che l’Amministrazione Comunale di Nogara intende ringraziare: “Cinquemani – Commerciante di frutta e verdura” per i buoni spesa da usufruire presso il proprio esercizio; “Supermercati Migross” per i beni di prima necessità; “Ball Beverage Packaging Italia S.r.l.” di Nogara per le colombe e i cioccolatini pasquali; “Diamant S.r.l.” di Bonferraro di Sorgà per le mascherine chirurgiche; “Piccolo Hotel Nogara” di Nogara per i prodotti igienizzanti per superfici e l’ Ufficio Coldiretti di Nogara, con Federazione Provinciale Coldiretti Verona, per i pacchi alimentari.” Un particolare ringraziamento- conclude l’Assessore Mantovani- all’Associazione nogarese “Albero degli Amici” per la donazione di beni di prima necessità e prodotti igienizzanti per superfici”.
Come recita un proverbio africano “Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi arrivare lontano, cammina insieme”: ancora una volta, sarà la solidarietà la chiave che aprirà al mondo le porte del futuro.
Isabella Soragna