Nogara. Demetra, crisi in Consiglio

I consiglieri comunali di opposizione in consiglio comunale a Nogara Walter Ambrosi, Emanuele Montemezzi e Mirco Moreschi hanno protocollato la richiesta di convocazione di un Consiglio Comunale per discutere della situazione occupazionale e dei 25 esuberi annunciati da Demetra S.p.A. (ex Breviglieri).
“L’azienda – dicono – ha dichiarato di voler procedere con 25 licenziamenti: la notizia è apparsa sulla stampa a fronte della presa di posizione pubblica delle organizzazioni Sindacali. La procedura di esubero è stata avviata senza nessun confronto con sindacati e lavoratori.
Siamo vicini alle organizzazioni Sindacali affinché l’azienda riveda la sua decisione scongiurando un licenziamento collettivo che rappresenterebbe, per le famiglie coinvolte e per la comunità nogarese, l’inizio di un momento di crisi e di ulteriore precarizzazione del lavoro.
Esprimiamo la nostra massima solidarietà e vicinanza ai lavoratori e alle lavoratrici nonché alle rispettive famiglie coinvolte, assicurando il nostro impegno politico per la ricerca di una soluzione quanto più immediata”.