È stata presentata oggi, mercoledì 10 luglio nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l’edizione 2024 dell’antica sagra della Madonna del Carmelo, in programma a Nogara dal 19 al 23 luglio.
Sono intervenuti: il Presidente della Provincia, Flavio Pasini; l’Assessore alla Cultura del Comune di Nogara, Silvia Falavigna e Riccardo Mirandola, Presidente della Pro Loco.
Nogara si prepara per la sagra dal 19 luglio
La sagra di Nogara coinvolgerà diverse aree del paese. Gli stand gastronomici, aperti ogni sera dalle 20 in poi, verranno ospitati sia nel parco di Villa Raimondi, a cura della Pro loco, sia a Palazzo Maggi, a cura della Congrega Corte Serraglio. Le cucine offriranno menù con piatti della tradizione gastronomica locale.
In via Sterzi troverà posto il luna park e, nell’ex chiesetta di San Giuseppe, la pesca di beneficenza. Un mercatino con oggettistica handmade verrà allestito sempre in via Sterzi e in via Falcone e Borsellino.
Durante ogni sera di sagra sono in programma a Villa Raimondi e a Palazzo Maggi due eventi, con band e dj che spazieranno dal rock al soul, dalla disco anni ’90 al pop. Dalla domenica al martedì, inoltre, anche l’area antistante al municipio ospiterà diversi spettacoli musicali.
Due le mostre promosse durante l’evento, l’esposizione di poesie “Dies Quo” di Davide Vaccari all’ingresso di Villa Raimondi e le opere di pittura del Gruppo Artisti Nogaresi a Palazzo Maggi.
La manifestazione, il 23, si chiuderà con il tradizionale spettacolo pirotecnico. L’antica sagra della Madonna del Carmelo è organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune.