Prosegue anche ad agosto la rassegna Negrar d’estate 2024 con un ricco programma di appuntamenti teatrali a partire dalla prima settimana del mese.
Negrar d’Estate 2024: spettacoli di agosto
Venerdì 9 agosto ore 21.00 la Compagnia teatrale La Graticcia presenta “Il sogno dell’onorevole Largaspugna”, una commedia brillante di Arnaldo Fraccaroli, regia Giovanni Vit.
La vicenda è ambientata nel primo novecento e prende in giro la prosopopea e il vaniloquio di un Sindaco di provincia dimissionario in cerca di nuove avventure politiche in parlamento. La commedia ripercorre le tappe di questa sgangherata campagna elettorale nella quale emergono uno ad uno i caratteri più tipici della gente di paese, specchio di un mondo lontano un secolo eppure ancora così attuale. L’unione dei personaggi, sempre disegnati con maniacale cura, consente una elegante e travolgente comicità che trascina il pubblico, in un festoso crescendo, all’epilogo finale.
Venerdì 23 agosto ore 21.00, invece, la Compagnia teatrale Micromega presenta “Moto un marito…se ne fa un altro”, una commedia brillante testo e regia di Matteo Spiazzi.
Tre giovani vedove si ritrovano alle prese con il funerale dei rispettivi mariti e con un cambio di vita imprevisto. Dovranno far fronte alle incertezze e ai dubbi con la vita, cercando di reagire e di ricominciare. Un inatteso evento le metterà alla prova portandole ad una soluzione creativa. Una commedia brillante che racconta con ironia di come la vita ci metta di fronte a situazioni incredibili.