NaturaSì celebra il decimo anniversario del negozio a Villafranca, un’attività nata anche grazie all’iniziativa della scuola Waldorf di Mozzecane. Questo anniversario è un momento di grande orgoglio per l’azienda perché, oltre a raccontare una storia di persone e valori condivisi, celebra un territorio in cui trent’anni fa apriva la prima sede di NaturaSì, a Verona.
Dietro un negozio NaturaSì ci può essere molto di più di un semplice negozio del bio.
Nel 2013, un gruppo di soci ha aperto il negozio nel veronese con lo scopo di sostenere la scuola Scuola Steiner-Waldorf di Grezzano di Mozzecane, che oggi ha 190 alunni dall’età infantile alle medie. In negozio lavorano 16 persone, c’è una cucina per il bistrot e per rifornire ogni giorno la scuola steineriana. Sopra lo stabile alcuni soci hanno aperto un centro di Salutogenesi con diversi medici a indirizzo antroposofico e una sala conferenze dove si organizzano incontri culturali.
In occasione del decimo anno di attività, il negozio, assieme alla scuola Waldorf, ha organizzato il concerto “Pas de violon” – Grandi soli dell’opera e balletto per violino e pianoforte – per giovedì 19 ottobre ore 20.30 presso il teatro comunale “Alida Ferrarini” di Villafranca. Protagonisti della serata saranno Dino Sossai al violino e Michele Bolla al pianoforte. Presenteranno un raro programma centrato sui grandi soli d’opera e balletto per violino e pianoforte, appositamente riveduti e arrangiati per questi due artisti.