Studio Scappini è stato fondato circa 40 anni fa da Francesco Scappini, Commercialista e Revisore Legale, specializzato nell’area tributaria, societaria e aziendale, che ha guidato e sviluppato lo studio fino all’arrivo dei figli Beatrice e Stefano, i quali hanno integrato consulenza in ambiti più innovativi, come la sostenibilità.
Anche Studio Bussinello – Demme nasce oltre 40 anni fa grazie a Luigi Franco Bussinello, Consulente del Lavoro e Revisore Legale che ha sempre creduto nella figura del consulente globale d’impresa. Lo Studio ora è guidato da Paola Bussinello e Dario Demme, Consulenti del Lavoro, esperti in amministrazione e gestione del personale nonché in materie innovative, supportati dall’entrata nella professione della nuova generazione. A consolidare l’innovazione e la consulenza d’impresa è il contributo di Sustainabilia, realtà fondata da Beatrice Scappini che si occupa di sostenibilità aziendale con il contributo anche di avvocati d’affari e penalisti.
IPLUS offre consulenza integrata d’impresa in molteplici ambiti professionali (fiscale, societario, lavoro, sostenibilità, penale d’impresa, ecc..), che possa soddisfare al meglio i bisogni dei propri clienti con soluzioni efficaci ed innovative. Il fine è divenire interlocutore unico per l’azienda che si prenda cura dell‘imprenditore e di chi detiene la responsabilità dell‘impresa. “Conosciamo e sappiamo trattare le problematiche aziendali, direttamente con le nostre risorse interne, un team di oltre venti unità tra professionisti e collaboratori altamente qualificati. Inoltre, godiamo di forti collaborazioni instaurate con società esterne specializzate in ulteriori ambiti aziendali che completato l’offerta di IPLUS. Nell’era dello sviluppo sostenibile, il nostro elemento plus è la sostenibilità: siamo esperti di rendicontazione non finanziaria, trasformazione in società benefit e implementazione di strategie ESG”, evidenzia il dottor Francesco Scappini. “IPLUS significa impresa più, un’impresa potenziata grazie al contributo di un team di professionisti che assumono le vesti di co-driver delle imprese clienti. Da professionisti, crediamo che la figura dell’interlocutore unico e co-pilota, ancora poco presente in Italia, possa essere elemento di potenziamento dell‘impresa che genera altresì beneficio sull‘intera comunità. Intravediamo un grande cambiamento in questo decennio, una modifica strutturale del settore consulenziale classico che ci chiede essere proattivi. IPLUS è la nostra risposta”, sostengono la dottoressa Paola Bussinello ed il dottor Dario Demme, segretario dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Verona.