Riflettori pronti ad accendersi su 25 concerti organizzati dal Comune di Malcesine con il supporto degli esercenti del centro storico: “Musica in Piazza”, un intenso programma musicale che, a rotazione, animerà fino a settembre Piazza del Porto, Piazza Turazza, Piazza Cavour, Piazza Vittorio Emanuele e Corso Garibaldi.
Tra i generi proposti rock n’blues, swing, funky, groove e pop rock e ritmi latini. Tutte le performance saranno a libera fruizione del pubblico. Bar e ristoranti aderenti si faranno carico del cachet degli artisti. Una nuova iniziativa di rete per rendere ancora più speciale l’estate 2024.
Musica in piazza a Malcesine
Matteo Gazzi, consigliere del Comune di Malcesine con deleghe a Turismo, Commercio e Sviluppo economico: “A poche settimane dall’insediamento siamo già pronti a portare dentro le mura del Paese una proposta musicale dal vivo di qualità grazie anche alla collaborazione con l’Ufficio Turismo.
L’intento è di rivitalizzare il centro storico di Malcesine in modo organico per dare a turisti e residenti un motivo di aggregazione per vivere a fondo il nostro territorio. Cioè che prima avveniva come singola iniziativa degli esercenti aveva poi trovato una frenata con la pandemia. Fino a settembre, a rotazione settimanale, ogni piazza avrà un giorno prestabilito per accogliere artisti e generi musicali diversi”.
“La prima edizione di “Musica in Piazza” si pone come proposta culturale estiva che verrà sempre più amplificata nei prossimi anni – il commento del consigliere Massimo Marchiotto con delega alle Manifestazioni -.
Una prova generale già strutturata di animazione territoriale attraverso la musica portata in più piazze per gli ospiti ma anche per i residenti. Punteremo sempre più al coinvolgimento di operatori turistici, associazioni di categoria e degli esercenti che da subito hanno aderito con entusiasmo a questa nuova proposta. Il primo segnale di una nuova era per Malcesine”.