Il comune di Tregnago e Confesercenti Verona organizzano “Sapori in Valle”, manifestazione che segna la collaborazione tra amministrazione locale e un ente che rappresenta attività commerciali importanti per il tessuto sociale dei nostri centri.
In effetti gli eventi si terranno nel pieno centro storico di Tregnago permettendo ai visitatori di godere degli spazi della storica piazza intitolata al celebre naturalista tregnaghese e frequentare le vie su cui insistono le botteghe, i bar e i ristoranti, molto apprezzati per la qualità del servizio offerto.
Saranno presenti food truck regionali per un’offerta enogastronomica completa e le serate saranno allietate dalla musica di gruppi volutamente locali a ribadire l’intento di valorizzare le risorse tregnaghesi.
Come locali saranno i prodotti dei banchetti a chilometro zero, con prodotti tipi ed artigianato delle colline veronesi.
Saranno presenti produttori di formaggio e prodotti caseari, prodotti del miele, delle erbe e dei derivati, l’olio e l’artigianato in varie forme.
Un’attenzione particolare ai più piccoli con la biblioteca comunale che organizzerà laboratori che a partire da alcuni elementi che sono presenti nel nostro territorio, erbe spontanee, allevamenti, colture come viti e olivi, ne illustreranno le caratteristiche e le lavorazioni che portano i prodotti a diventare pronti all’uso nelle nostre case diventando formaggi, miele, unguenti ed oli, profumi ad esempio.
Una bella occasione per trovare convivialità, tipicità in un contesto assolutamente godibile.