MurAsana, accendi la tua energia a Mura Festival il 21 giugno Il 21 e 22 giugno MURA FESTIVAL celebra la Giornata Internazionale dello Yoga con lezioni gratuite e accessibili a tutti nei vari momenti della giornata.

In occasione dello Yoga Day, venerdì 21 giugno torna a Mura Festival, l’AGSM AIM MurAsana “Accendi la tua energia”, l’evento dedicato alla pratica dello yoga e alla meditazione per due giornate dedicate al benessere del corpo e dell’anima.

In occasione della giornata internazionale dello Yoga ed in collaborazione con alcune tra le più importanti realtà attive nella pratica di questa disciplina, a Verona il Bastione di San Bernardino si trasformerà in una vera e propria yoga shala dove ritrovare l’equilibrio interiore.

MurAsana, evento dedicato allo yoga

Durante le giornate si alterneranno sessioni di pratica yoga, momenti di meditazione e approfondimenti sul benessere olistico rivolte a tutte le fasce di età e a tutti i livelli di preparazione.

Gradito ritorno anche quello di Daniel Lumera, biologo naturalista, docente e riferimento internazionale nelle scienze del benessere e nella meditazione, che vanta tra i suoi maestri anche Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi. Lumera per la rassegna Lib(E)ri realizzata in collaborazione con Feltrinelli Librerie.

Diverse le attività usufruibili in vari momenti della giornata per permettere a tutti di
avvicinarsi alla pratica yogica e godere di un momento a pieno contatto con la Natura.

Il programma

Si parte alle 7:00 con Francesca Lenzi e la pratica Surya Namaskara. Risveglia il corpo con lo Yoga Integrale, una pratica dedicata al saluto al sole

Si prosegue poi con la maestra Marta Masiero che dalle 8:30 alle 9:30, vi aspetta con la
sua pratica Rise&Shine Yoga Flow. Attraverso sequenze di posture legate dal respiro, si andrà a svegliare corpo e mente in una danza armoniosa tra movimento e consapevolezza.

Il partecipante sarà chiamato ad ascoltare il proprio corpo, ricaricare la propria energia e riscoprire la propria forza interiore. In questa pratica, l’attenzione all’allineamento si sposa con la fluidità del movimento, permettendo di esplorare le proprie possibilità in completa sicurezza ed equilibrio.

Dalle 10:00 spazio a Sun Energy – Odaka Yoga: una pratica dedicata all’energia del sole e al riallineamento energetico dei chakra con Yoga Theatre.

Alle 13:00, Zen Warrior una prarica che unisce odaka yoga funzionale, arti marziali e filosofia zen, per fluire centrati nella tempesta come moderni guerrieri di gentilezza; sempre con Yoga Theatre

Dalle 16:00 alle 18:00 un fantastico workshop sugli oli essenziali a cura della dottoressa Psicologa Giorgia Schina per doTerra.

Dalle 17:00 alle 18:00, invece, una lezione di Vinyasa Yoga con la maestra Ilenia Fedele; una pratica dinamica e creativa in cui si impara a muoversi a ritmo del proprio respiro sincronizzandolo al movimento.