Mura Urban Trail 2024: la carica dei mille, un successo di presenze Successo di presenze con oltre mille partecipanti sulle tre distanze: 8, 16 e 30 km. Sulla 30 wild trionfano Francesco Lorenzi e Margherita Vitellozzi, che bissa il successo dello scorso anno. 

Giornata da incorniciare: una grande partecipazione che ha visto già dal pomeriggio, la presenza di runner e appassionati al village sul Bastione di San Bernardino. I talk pomeridiani, dedicati allo sport e alla prevenzione, la musica, la condivisione e la festa.

Sono stati questi questi gli ingredienti di una giornata che ha visto oltre mille, tra runner agonisti e appassionati, prendere parte al Mura Urban Trail 2024.

Mura Urban Trail 2024: un grande successo

Oltre mille partecipanti per una corsa (la Mura Urban Trail), inserita nel contesto e negli eventi del Mura Festival, organizzata su tre distanze, dedicata alla scoperta di una Verona notturna e alle sue Mura, patrimonio Unesco.

Il Mura Urban Trail è stato promosso dal Comune di Verona e organizzato da Studioventisette e Verona Run Events, con il supporto di FORST, NaturaSì, Uprent, Kleos, Gazebo Flash e Sol de Montalto.

Due le corse competitive, la 16 e la 30km.

  • Sulla 30 Km, al maschile è arrivata la vittoria di Francesco Lorenzi (Boscaini Runners) in 2h19’48”, seguito al secondo posto da Marco Bonfante (Xc Team Asd) in 2h23’19” e al terzo Simone Rota 2h30’11” (Pool Soc.Atl. Alta Valseriana).
  • Al femminile, bissando il successo della scorsa edizione, avvenuta su una distanza inferiore, torna sul primo gradino del podio Margherita Vitellozzi (Asd Team Km sport) che ha chiuso in 3h30’17”, seconda Claudia Santinelli (Atl. Cologno al Serio) 3h21’34”, terza Sofia Moschi 3h21’53”.