Mura Festival: tre giorni di eventi imperdibili dal 12 al 14 luglio

Mura Festival è lieto di annunciare i prossimi eventi musicali in programma dal 12 al 14 luglio 2024.

Mura Festival: Venerdì 12 luglio c’è Luca Olivieri

Il concerto di Luca Olivieri al Mura Festival, uno dei più grandi chitarristi e cantanti
italiani, si terrà il 12 Luglio alle ore 21:00.

Luca Olivieri è riconosciuto come uno dei più importanti artisti di rock & roll e country in Italia. Cantante e chitarrista virtuoso, Olivieri offre un viaggio sonoro tra le due capitali della musica americana, coinvolgendo il pubblico con i più celebri brani rock & roll, facendolo ballare a ritmo di country e emozionandolo con le canzoni del leggendario Elvis Presley.

La carriera di Luca Olivieri è ricca di esperienze importanti e prestigiose. Ha collaborato
con i maestri della chitarra virtuosa americana come Tommy Emmanuel, Albert Lee, John Jorgenson, Johnny Hiland, Greg Koch e la band di Elvis Presley, tra molti altri. È stato l’unico italiano invitato da James Burton, il chitarrista di Elvis Presley, a partecipare allo storico “International Guitar Festival” di Shreveport, Louisiana, USA.

Olivieri ha anche affiancato per 15 anni il celebre Bobby Solo, partecipando a numerose trasmissioni televisive e spettacoli in Europa e America. La sua maestria e passione per la musica lo hanno reso un punto di riferimento nel panorama musicale italiano e internazionale.

Sabato 13 luglio – Britwall-British Festival

Il 13 luglio Mura Festival sarà il palcoscenico del BRITWALL-British Festival, un evento
straordinario che celebra la musica e la cultura inglese in tutta la sua gloria.

Preparatevi per un’esperienza unica che mescola musica, cibo, mercatini a tema, giochi
in lingua e tanto altro.

Domenica 14 luglio – Mac/Corlevich

Mura Festival è lieto di presentare il concerto del duo Mac/Corlevich, formato dall’esperto cantante Cristiano Mecchi e dal talentuoso chitarrista Davide Corlevich, il 14 luglio alle ore 20:30. L’evento è gratuito e promette di essere una serata di musica
indimenticabile.

Il duo ha recentemente debuttato con l’album “Rain or Shine”, anticipato dai singoli di successo “Machines”, “Farewell Kisses” e “Something Beautiful”. Pubblicato in vinile, CD e digitale dalla label XO La Factory, con il contributo di NUOVOIMAIE, l’album è giàstato accolto con entusiasmo dalla critica e dal pubblico.

Il progetto Mac/Corlevich nasce dall’incontro di due sensibilità artistiche diverse ma complementari: da un lato, l’espressività della chitarra fingerpicking di Davide Corlevich, radicata nel folk; dall’altro, il sound indipendente statunitense degli anni ’90 che caratterizza la voce di Cristiano Mecchi. Il risultato è una musica sincera e diretta, capace di evocare immagini potenti come la contemplazione di un panorama o l’esperienza di un viaggio in macchina lungo una strada solitaria, con la colonna sonora delle immagini che scorrono fuori dal finestrino.

Con una solida ossatura basata sul binomio chitarra acustica/voce, i Mac/Corlevich distillano elementi del folk, dell’americana, del country e del grunge, creando un sound unico e intenso, privo di nostalgia ma ricco di emozioni profonde.