Torna la musica live a Mura Festival con una rassegna che conta oltre 120 appuntamenti dal lunedì alla domenica.
Il settore degli spettacoli ha sofferto molto gli effetti delle restrizioni imposte in questo ultimo anno e i concerti sono ciò di cui il pubblico ha sentito maggiormente la mancanza in questi mesi di chiusura. Mura Festival segna il ritorno dello spettacolo in uno spazio sicuro e all’aria aperta in cui ogni serata è dedicata a un progetto artistico diverso per coinvolgere il pubblico con sonorità jazz, funk, soul, pop, indie, folk, blues, dance, e molto altro.
“Solo i miopi vedono un semplice evento di strada” – dichiara l’assessore Toffali. Nella location di San Bernardino ogni lunedì toccherà alla stand up comedy e al teatro da bar in cui comici e cabarettisti si sfideranno a suon di battute in un contest open mic; il martedì appuntamento con “Vinili su Tela” per una performance di live painting accompagnata da una selecta di vinili di grandi artisti. Ogni mercoledì sera, dopo il successo dello scorso anno, torna “Gin’n’Jazz”, un format esclusivo in cui degustare cocktail a base di gin premium italiani con botaniche ricercate in abbinamento a toniche con varie aromatizzazioni, il tutto accompagnato dalle note di ensemble jazz diversi ogni settimana. Tutti i giovedì “Live Alive”, serata in cui le migliori tribute band e cover band del nord Italia calcheranno il palco di Mura Festival rendendo omaggio ai grandi miti del passato con entusiasmanti live performance. In questa occasione si svolgeranno inoltre le presentazioni di nuovi artisti e dei loro album in una formula che ricorda il format MTV Storytellers, con incontri con gli autori, interviste e racconti musicali.
Il venerdì, a partire dall’11 giugno, appuntamento fisso con la dance music e la musica elettronica targata Alterego in cui, di settimana in settimana, si alterneranno i migliori dj di alcuni importanti locali di Verona e provincia, tra cui Paolo Martini, Pizeta, Andrea Santini, Berz, Leonardo Zanetti, Sara Lace, Lago, Marco Dionigi e molti altri ancora. Il sabato si svolgeranno poi diversi concerti con artisti nazionali della nuova scena indie italiana.
Sempre nei fine settimana, imperdibili gli appuntamenti speciali con festival, contest e concorsi. Si parte sabato 5 giugno con “Ti racconto un’emozione”, uno spettacolo di canto a cura del Centro Studi Madateka.