Mura Festival, stasera Bruce&Steve Tommaso e Stefano terranno un concerto di Literary folk, il genere che li rappresenta

Questa sera alle 21.15 nell’”orecchione” del Bastione di San Zeno (Circonvallazione Maroncelli, fronte al civico n.2), il secondo appuntamento della rassegna Bastioni in Scena a cura del Teatro Scientifico/Teatro Laboratorio con il concerto di Bruce and Steve.
Bruce and Steve danno vita a un concerto di Literary Folk, un genere nato dalla passione e dagli studi di Tommaso Rossato e Stefano Soardo, in arte Bruce and Steve. Questo nuovo genere deriva dall’unione di Folk, che racchiude l’essenza dell’anima musicale e da Literary, che rappresenta la forza delle parole del racconto.
Literary Folk è il risultato dell’amore per la musica e per la letteratura, è un genere che trasforma la semplice canzone in un’opera d’arte, in una riflessione, lasciando, però, lo spazio all’intrattenimento.
Per l’occasione il duo sarà accompagnato da una band composta da Elia Pinna, chitarra solista, Nicola Rossin, basso e Veronica Pinali, batteria e percussioni.
Il concerto, nel suggestivo “orecchione”, gioiello del Parco delle Mura, sarà un’occasione per trasmettere l’energia e la freschezza di questo nuovo genere travolgente, sperimentando strumenti diversi e in armonia con l’accompagnamento della band.
Mura Festival è un progetto promosso dal Comune di Verona – Assessorato Unesco – e realizzato da STUDIOVENTISETTE. Doc Servizi Verona è uno dei partner principali della manifestazione che vede la partecipazione più di 50 enti e associazioni del territorio veronese con più di 689 appuntamenti per 168 giorni di attività.
Mura Festival è cultura, teatro, attività per i più piccoli, musica live, street food, degustazione e molto altro. Un’occasione per ripartire insieme, in sicurezza, riappropriandosi dei meravigliosi parchi all’interno delle mura cittadine, che hanno fatto sì che l’UNESCO, nel 2000, decretasse Verona come Sito Patrimonio dell’Umanità.
Mura Festival si svolgerà in sicurezza e seguirà la vigente normativa anticovid-19: verranno prese tutte le precauzioni necessarie per vivere l’evento in condizioni di sicurezza, dando occasione a tutti di trascorrere momenti di socialità ed esperienze all’aria aperta, serenamente e senza rischi.
Il Festival animerà 5 aree del parco delle mura: Il Bastione di San Bernardino, il Bastione di San Zeno, il Bastione delle Maddalene, Porta Fura e Prato di Castel San Felice per tutta l’estate 2021. L’ingresso all’area della manifestazione è sempre gratuito e alcune delle attività sono fruibili previa iscrizione. Il calendario di appuntamenti e attività, in costante aggiornamento e costo dei singoli eventi/attività è disponibile online sul sito www.murafestival.it.
L’area food, wine and drink è aperta dal 24 maggio, dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 23.00, sabato e domenica dalle ore 11.00 alle ore 23.00. Nelle giornate di sabato e domenica, Mura Festival accoglierà l’artigianato creativo e le produzioni handmade all’interno del Gipsy Market aperto al pubblico dalle ore 10.

Info alla stampa
STUDIOVENTISETTE | ufficiostampa@studioventisette.net | 045/8303646