Mura Festival ospita l’esibizione di Calico

Il duo Calico in concerto al Mura Festival: appuntamento per giovedì 25 luglio 2024 alle ore 21.

Mura Festival, il concerto del duo Calico

Mura Festival è lieto di annunciare l’esibizione di Calico, il duo musicale veronese
composto da Arianna Puddu e Vittoria Zermini, giovedì 25 luglio alle ore 21.

Calico è un progetto musicale nato nel 2022 con l’obiettivo di esprimere, attraverso testi ironici e sinceri, il sentimento femminista delle sue fondatrici. Calico trae il suo nome dal manto tricolore caratteristico dei gatti di sesso femminile, un simbolo perfetto per rappresentare la complessità e la varietà delle esperienze femminili.

Le canzoni di Calico trattano con profondità e leggerezza le tematiche quotidiane delle donne, mettendo in luce la forza e la fragilità, la bellezza e le insicurezze, la complessità delle identità femminili.

Il primo EP della band, intitolato ironicamente “Le Mie Cose”, include brani come “Domenica”, che racconta di un incontro notturno; “Proprio una Donna”, che esplora la percezione del femminile in un mondo ancora dominato dal patriarcato; “Mansplaining”, una rivendicazione di pari considerazione tra i sessi; e “Il Pigiama Rosa”, che parla della paura di non essere abbastanza senza trucchi e tacchi alti.

Questi brani sono un invito alla riflessione, ma anche al divertimento, con ritornelli accattivanti che rimangono impressi fin dal primo ascolto.