Mura Festival: gli appuntamento da non perdere il 2 e 3 agosto

Mura Festival si avvia verso la conclusione di una stagione straordinaria con due serate imperdibili di musica e spettacolo venerdì 2 e sabato 3 agosto.

Il festival ha visto un susseguirsi di eventi entusiasmanti, incontri indimenticabili e performance memorabili, riscuotendo un grande successo e regalando emozioni uniche al pubblico veronese.

Mura Festival: eventi di venerdì 2 agosto

A partire dalle 20:30, il palco di Mura Festival accoglierà una selezione di artisti che sapranno incantare il pubblico con la loro musica originale e coinvolgente:

  • Enzo Sanfilippo Music: Cantautore dall’anima jazz, bossa nova e swing, Enzo Sanfilippo è un artista versatile che con i suoi testi ricchi di giochi di parole, ironia e profondità esplora tematiche universali come l’amore, la vita e la morte in maniera unica e personale.
  • Wefog: Formatisi a Verona nel 2015, il trio composto da Donato Fusco (voce e chitarra), Giulio Corradi (batteria) e Victor Bittencourt (basso) porta sul palco sonorità ispirate al noise, post-rock e math rock degli anni ’90. Il loro primo album,”Float” (2017), è caratterizzato da brani compatti e introspettivi, mentre il prossimo album, “Sequence” (in uscita nel 2024), promette sonorità più ruvide ed energiche.
  • Chianluca: Cantautore e tastierista di Villafranca di Verona, Chianluca ha esordito discograficamente nel 2019 e da allora ha conquistato il pubblico con il suo pop d’autore. Il suo nuovo album “Vivere all’infinito” uscirà nel marzo 2024, anticipato dai singoli di successo “Girasoli”, “Emozioni” e “Eclissi di Marzo”.

Tutto il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza alla Ronda della Carità Verona, Cooperativa Panta Rei e Fondazione Historie.

Sabato 3 agosto

La serata finale di sabato 3 agosto, con inizio alle ore 21:00, vedrà protagonista l’energia travolgente dei Ridillo. Questa band unica nel suo genere mescola funky, soul, jazz, afro-brasil, folk e lounge, creando un pop raffinato e divertente.

Le loro performance sono note per l’allegria e l’ottimismo che sprigionano, capaci di conquistare chiunque abbia un minimo di soul nel sangue. I Ridillo non solo offrono una musica coinvolgente, ma riescono anche a far sentire il pubblico bene, grazie alla loro innata capacità di creare un’atmosfera positiva e carica di energia.