Mura Festival 2024 al via dal 28 maggio Musica, arte, cultura, sport e intrattenimento saranno i veri protagonisti dell'estate veronese, per questa quinta edizione del festival.

Torna per una nuova edizione il Mura Festival 2024 con appuntamenti pensati per far rivivere di arte, cultura, spettacolo e sport le location della cinta muraria di Verona. In occasione di Euro 2024, sarà possibile, inoltre, vedere insieme le partite della Nazionale Italiana in un contesto amichevole, sicuro e divertente.

Mura Festival 2024 al via

“Le Mura di Verona stanno diventando sempre più luogo di incontro per la comunità – spiega l’assessora alla Cultura –. Il Mura Festival assorbe questo spirito pienamente creando per i cittadini e le cittadine tante e diverse occasioni per stare insieme, attraverso appuntamenti musicali, sportivi e per il benessere fisico e psicologico. Nato nel 2020 come evento di ritorno alla vita e alla normalità post pandemia, il Festival è giunto quest’anno alla quinta edizione con un’offerta di iniziative sempre più ampia e coinvolgente”.
Il Mura Festival è l’evento nato con l’intento di voler avviare un percorso di rivalorizzazione e rigenerazione urbana e culturale di un luogo in cui la natura e l’architettura dialogano da secoli, per dare nuova vita agli spazi verdi della città di Verona durante il periodo estivo, trasformandoli in luoghi dediti alla conoscenza e allo scambio culturale.
Anche per quest’anno Mura Festival intende dunque raccogliere l’eredità storica, urbanistica e paesaggistica di aree emblematiche e suggestive come il Bastione di San Bernardino dove saranno allestiti il Freak Stage e il palco di Casa Erriquez.
Attraverso il ricco programma di appuntamenti pensati da maggio ad agosto, consultabile sul sito murafestival.it, sarà possibile vivere attività multisensoriali, culturali, sportive, didattico-formative e ludiche pensate come collante per la valorizzazione e realizzazione di una cittadinanza attiva.
Il programma è stato illustrato oggi dall’assessora alla Cultura insieme ad Alessandra Bitti di Studioventisette, Alessandro Formenti di DOC Servizi e il presidente della 1^ Circoscrizione.