“Lo stiamo dicendo da troppo tempo: se non introduciamo una radicale riforma della Motorizzazione civile, nel giro di qualche mese la situazione, già ora disastrosa, farà’ collassare l’intero sistema produttivo. Tutte le operazioni, ora di competenza esclusiva di questo Ente pubblico, si svolgono con ritardi sempre più inaccettabili’, sottolinea Paolo Paternoster, parlamentare della Lega.
“Spazio, allora, alle autofficine e ai professionisti privati per lo svolgimento delle prove tecniche, dei collaudi, delle revisioni, degli esami e di ogni altra incombenza ora svolta solo dal pubblico su auto, moto, autoveicoli leggeri e mezzi pesanti. E da subito. Solo così si risolveranno le problematiche di liste di attesa ormai bibliche. A supporto di quanto sopra, ieri l’ufficio provinciale di Verona, a causa di carenza di personale, ormai cronico, ha ANNULLATO OGNI TIPO DI OPERAZIONE, A TEMPO INDETERMINATO.
Categorie economiche e privati cittadini lasciati in mezzo alla strada, nel più totale caos, con conseguenze economiche e sociali pesantissime. Con la LEGA al Governo, il “caso” MCTC dovrà’ essere preso in considerazione nel più breve tempo possibile.