Oltre 100.000 metri quadrati di esposizione, 700 espositori distribuiti in 7 padiglioni, 6 aree esterne che ospitano gare, spettacoli, esibizioni e che vedranno protagonista soprattutto il pubblico, un programma con oltre 150 appuntamenti, eventi, incontri. Da venerdì 19 a domenica 21 gennaio 2024, nel quartiere fieristico di Veronafiere, Motor Bike Expo dà il via alla stagione dedicata alla passione per la moto.
Il Salone internazionale del motociclista traglia le 16 edizioni alla Fiera di Verona, in coincidenza con i 30 anni di attività fieristica dei suoi ideatori: Paola Somma e Francesco Agnoletto.
Motor Bike Expo si conferma punto di riferimento e di ritrovo invernale per gli appassionati delle due ruote; non un salone tradizionale, ma una festa dei motociclisti che sanno di trovare in tutti i settori espositori che condividono la propria passione e che sono pronti a raccontare le proprie creazioni, novità, progetti, idee.
L’edizione 2024 della manifestazione è stata presentata questa mattina a Verona dai vertici di Veronafiere, Federico Bricolo (presidente) e Maurizio Danese (amministratore delegato), insieme agli organizzatori, Francesco Agnoletto e Paola Somma.
Federico Bricolo, presidente di Veronafiere: “Motor Bike Expo si conferma un punto fermo che inaugura ogni anno il nostro calendario fieristico. I numeri in crescita di questa edizione, a livello di quantità, qualità e internazionalità degli espositori ancora una volta ribadiscono il successo di un format che è merito dell’incontro di due fattori: la passione e le grandi capacità degli organizzatori, Francesco Agnoletto e Paola Somma, e la struttura di Veronafiere che, insieme alla città e al territorio, rappresenta la dimensione più ideale dove Motor Bike Expo può svilupparsi”.
Per Maurizio Danese amministratore delegato di Veronafiere: “L’edizione 2024 di Motor Bike Expo si apre in un contesto economico favorevole per il comparto delle moto: nel 2023 il settore in Italia è cresciuto del 14,9%, con un totale di oltre 145mila mezzi immatricolati. In questo scenario, la rassegna di cui Veronafiere detiene il 50% del marchio, occupa un ruolo strategico come primo evento internazionale dell’anno dedicato ai motociclisti a 360° e leader mondiale del segmento custom”.