Cade dalla bici e sbatte rovinosamente la testa a terra: dopo alcuni giorni in ospedale è morto Nicolas Burchiellaro, il 17enne veronese protagonista di un tragico incidente in mountain bike in Val di Fassa.
Burchiellaro lascia la mamma Valeria e il papà Marco. Abitava in via Sinopoli, a Sanguinetto.
Gli inquirenti stanno cercando eventuali testimoni dell’incidente che possano far luce sulle cause che hanno portato alla tragedia. Le ipotesi riguardano una possibile uscita autonoma di strada o un eventuale coinvolgimento di altri veicoli, poi fuggiti senza prestare soccorso.
Nicolas Burchiellaro, morto il 17enne veronese
Il 17enne veronese è morto presso l’ospedale Santa Chiara di Trento, dove s trovava ricoverato in gravissime condizioni da alcuni giorni, dopo l’incidente in mountain bike di mercoledì scorso.
Erano passate da poco le 15 del pomeriggio quando Burchiellaro è stato trovato riverso a terra da alcuni automobilisti di passaggio, nel tratto che va dalla località Soraga verso la valle. Immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari di Trentino emergenza con l’auto medica e una ambulanza mentre da Trento è partito l’elisoccorso.
Il personale medico ha provveduto a stabilizzare i parametri vitali del ragazzo che è stato poi trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Chiara dove è arrivato privo di conoscenza.
Purtroppo ieri mattina le sue condizioni cliniche sono rapidamente peggiorate e il cuore del ragazzo ha smesso di battere lasciando i genitori nella disperazione.
Chi era la vittima
Nicolas Burchiellaro frequentava l’istituto alberghiero Don Calabria di Verona e si trovava in Val di Fassa per un periodo di stage in una struttura del posto.
Papà Marco e mamma Valeria, sono stati tempestivamente avvisati di quanto era successo e si sono precipitati a Trento per stare vicini al figlio. Purtroppo i genitori hanno appreso dai medici delle gravissime condizioni del ragazzo e poi la tragica notizia.
La morte del 17enne ha scosso l’intera comunità cittadina di Sanguinetto, lasciando tutti sgomenti. “Siamo scossi”, commenta brevemente il sindaco Daniele Fraccaroli, “papà Marco lo conosco bene ed era stato in lista con me anni fa. Siamo tutti senza parole per la perdita di una giovanissima vita”.