Manca poco meno di un mese alla 45a edizione della Montefortiana, l’appuntamento più atteso dell’inverno veronese. Il programma del 18 e 19 gennaio, come sempre, è ricchissimo.
Oltre alle competitive, la Montefortiana vanta anche delle corse ludico motorie. La più rinomata è senza dubbio il Trofeo Sant’Antonio Abate Falconeri, che quest’anno torna con una bella novità: un nuovissimo percorso breve di 6 km, su misura per le famiglie e per i partecipanti più anziani, con una sola salita molto dolce. Confermati anche i tradizionali percorsi da 9, 14 e 20 km. Immancabili le tappe presso i numerosi ristori che caratterizzano la corsa.
Quattro diversi percorsi rendono il Trofeo Sant’Antonio Abate Falconeri davvero adatto a tutti i livelli di esperienza.
La Maratonina Falconeri – la 21 km del Soave – è la gara più breve, si sviluppa su un tracciato ondulato e al suo interno viene assegnato anche il Trofeo Sante Ferroli, riconoscimento nazionale riservato agli Alpini.
Completano il programma delle competitive le due gare “Eco”. L’Ecomaratona Clivus, 45 km con un dislivello positivo di +1.900mt, e l’EcoRun Collis, 26 km con +900 mt di dislivello. Tutti gli atleti competitivi riceveranno, oltre al pacco gara, una maglia tecnica a manica lunga Red Level, ideale per l’attività fisica durante la stagione invernale.