“Mister Venturi ancora con noi nel 2023’’ Dopo il podio alla prima annata in gialloblù guiderà la Prima Squadra in Serie B

Il Chievo Verona Women FM ha riconfermato mister Giacomo Venturi sulla panchina della Prima Squadra gialloblù.
Dopo aver centrato il podio alla prima stagione al timone della formazione clivense, l’allenatore ha firmato un rinnovo di contratto che lo legherà ai nostri colori fino a giugno 2023.
Il tecnico sarà affiancato ancora una volta da Mauro Perina, esperto collaboratore che continuerà l’ottimo lavoro svolto nel ruolo di vice. E’ giusto qui ricordare che il Chievo femminile, pur essendo nato da una…costola del Chievo maschile, è di fatto una realtà oggi a sè stante e quindi non legata alle vicende che riguardano la società del presidente Campedelli. Quindi, vita propria, obiettivi diversi e raggiungibili.
“La mia priorità, come ho sempre detto, era il Chievo Verona Women – ha dichiarato Giacomo Venturi a margine della firma. Ho deciso di prolungare il rapporto con questo club perchè il percorso insieme non è ancora concluso e qualche altra pagina merita di essere scritta”.
Quelle sfogliate finora con il tecnico protagonista, risalenti al capitolo 2021/22 della storia del club, hanno rappresentato senz’altro una trama più che piacevole per i tifosi gialloblù, che hanno avuto modo di apprezzare la squadra per gioco e risultati.
Con Mister Venturi alla guida, infatti, il Chievo ha migliorato di ben sei posizioni il proprio piazzamento rispetto alla stagione precedente, chiudendo in grande stile un campionato che l’ha visto a lungo anche in cima o in lotta per la vetta della classifica di Serie B.
Da non dimenticare, ovviamente, anche i due pareggi di prestigio in Coppa Italia contro Empoli e Napoli, grazie a cui le nostre ragazze hanno sfiorato una storica qualificazione ai quarti di finale che solo il sorteggio ha reso vana.
Gli sforzi e la mente, però, sono tutti già proiettati al futuro, come si può evincere chiaramente dalle parole dell’allenatore: “Ho percepito molta stima e convinzione da parte della dirigenza nel reputarmi il Mister giusto per il loro progetto di crescita. Sin da subito ho avvertito nuovo entusiasmo e volontà nel costruire una squadra ancora più forte ed ambiziosa, aspetti per me fondamentali e che coincidono con i miei obiettivi”.